Da sempre AICIS è l’associazione dei Consulenti di Infortunistica Stradale.
Da sempre è possibile per tutti coloro che esercitano l’attività di Consulente nel campo dell’Infortunistica Stradale iscriversi ad AICIS.
Non soltanto, quindi, i Periti Assicurativi iscritti al Ruolo, anche se questi ultimi hanno avuto, con la scorsa versione dello statuto, una “corsia preferenziale” per l’ammissione all’associazione.
Nello scorso anno abbiamo istituito tre sezioni specialistiche che meglio vanno ad adeguarsi alle esigenze dei nostri iscritti.
– Sezione Specialistica dei Periti Fiduciari delle Assicurazioni
– Sezione Specialistica dei Consulenti della Parte danneggiata
– Sezione Specialistica dei Periti Ricostruttori e dei CTU
Non per dividere i nostri associati, ma per aver modo di ascoltarli meglio e per dare loro la formazione necessaria per svolgere la loro attività professionale ai massimi livelli.
Perché chi è fiduciario di società assicuratrici può essere interessato a conoscere in anteprima cosa vogliono e come si organizzano le compagnie di assicurazione, o come passare sempre il vaglio dell’audit, mentre chi fa il consulente della parte danneggiata (come patrocinatore o esclusivamente come perito) ha interesse a conoscere prima di altri le pronunce della giurisprudenza.
Chi svolge la propria attività nel campo dell’accertamento della dinamica del sinistro ha certamente interessi diversi, anche lontani dalla stima del danno.
Con le Sezioni Specialistiche riusciamo ad indirizzare in maniera mirata la formazione e, soprattutto, ad ascoltare meglio le richieste dei nostri associati.
E poi c’è chi sceglie di voler avere una formazione completa, non settoriale. Ecco perché è possibile essere iscritti a tutte le sezioni specialistiche contemporaneamente. È una libera scelta dell’associato, che non costa nulla e che può cambiare quando vuole.
E non vogliamo far dimenticare che gli iscritti ad AICIS possono vantare il fatto di fornire un elaborato “assicurato”. Così, chi si affida ad un Consulente certificato AICIS ed ha una perdita economica per una attività non corretta, può richiedere il risarcimento del danno e sarà risarcito dalla polizza professionale che AICIS sottoscrive a favore di tutti i propri associati.
Mica è una cosa da poco!
Per iscrizioni https://aicis.it/iscrizione-rinnovo/