Auto dell’anno 2024: Renault Scenic E-Tech Electric Eletta

Al Salone dell’Auto di Ginevra, in Svizzera, lunedì 26 febbraio, la giuria europea, composta da 58 giornalisti specializzati nel settore auto, di 22 Paesi, ha decretato l’auto vincirtrice dell’anno 2024 nella Renault Scenic E-Tech Electric Eletta. Veicolo al 100% elettrico sviluppato sulla piattaforma AmpR medium (ex CMF-EV), Scenic E-Tech Electric si rivolge a persone attive che ricercano versatilità. Con zero emissioni, agile, leggera (1.890 kg) e compatta (lunga 4,47 metri), Scenic è perfettamente a suo agio in città.
Per i lunghi viaggi, offre fino a 625 km di autonomia (WLTP), comfort, abitabilità e piacere di guida arricchito da tecnologie utili.Scenic E-Tech Electric è disponibile ad un prezzo di 40.050 euro, dai quali si possono dedurre gli incentivi statali previsti dal Governo italiano. Gli ordini sono già aperti e le prime consegne sono previste a breve presso la Rete di concessionari Renault.
Per tutti i team del Gruppo e della Marca Renault è un immenso orgoglio essere insigniti del prestigioso premio ‘The Car of the Year’. Questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste: autonomia record, abitabilità generosa ed accogliente, il tutto con un’impronta ambientale contenuta! Se a tutto ciò si aggiunge il piacere di guida e gli equipaggiamenti delle ‘voiture à vivre’, come il nuovo tetto Solarbay e il sistema OpenR Link di ultima generazione con Google integrato, Scenic E-tech Electric ha tutte le carte in regola per lasciare il segno sul mercato europeo dei veicoli elettrici“. Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault.
Sul podio sono salite come seconda e terza rispettivamente la BMW Serie 5 (308 punti) e dalla Peugeot 3008 (197).

Condividi