Martedì 21 maggio 2024 saremo ospiti di TEXA, presso la sede di Monastier di Treviso, per frequentare il primo seminario formativo, opportunamente preparato per i periti assicurativi associati ad AICIS su: conoscenze e caratteristiche tecniche, modalità di funzionamento dei sistemi avanzati di supporto alla guida, ubicazione e funzionalità delle tecnologie coinvolte quali RADAR, LIDAR, Telecamere, I.R., sensori a ultrasuoni.
Nel corso del seminario verranno illustrati i principi di funzionamento dei principali sistemi obbligatori sui nuovi veicoli (Park assist, Lane Departure Warning, Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning, Adaptive Higt Beam Control, Pedestrian Detector, Blind Sport Detention, Park Assist Vision, Drowsiness Detection System).
Saranno inoltre illustrate le tecniche per una corretta metodologia di lavoro per effettuare in sicurezza la corretta procedura di calibrazione e acquisire informazioni su tempistiche e indicazioni pratiche per la sicurezza e stima dei danni auto.
Il tutto completato da esempi pratici di calibrazione statica e dinamica con l’ausilio della strumentazione tecnica e dell’autodiagnosi di cui TEXA è una delle aziende leader a livello internazionale.
Tenuto conto dei posti a disposizione, ormai esauriti, il seminario verrà presto replicato a Roma. Successivamente in Sicilia e nella Provincia di Alessandria e su altre realtà da concordare.
AICIS, con questo ciclo di seminari, vuole consentire ai propri associati di acquisire nozioni di alta tecnologia applicata ai veicoli di nuova generazione, per permettere loro di dare quel valore aggiunto, nei pareri e nelle stime dei danni, che i privati e le mandanti si aspettano da tale professionista, sia per il costo delle riparazioni e soprattutto per la sicurezza dei veicoli nella circolazione stradale.
Informazioni utili per raggiungere TEXA in auto:
Essendoci dei lavori in corso, non è possibile di parcheggiare all’interno dello stabilimento. Vi invitiamo quindi a parcheggiare in Via Pisani 12, Monastier di Treviso e raggiungere a piedi via dell’Artigianato attraverso l’apposito percorso pedonale.
In via dell’artigianato troverete un nostro addetto del personale TEXA che vi farà accedere attraverso un cancelletto.
Piantina