Verona è la prossima sede del seminario AICIS, programmato per venerdì 24 novembre 2023, presso l’Hotel San Marco con la collaborazione del presidente regionale AICIS, Fabio Maritati. L’argomento è quello attuale sul tema “La perizia in ipotesi di riparazione antieconomica alla luce dell’ordinanza della Cassazione n. 10686/23“, che è già stato portato in altre località italiane.
L’ordinanza chiarisce l’orientamento della Corte, fornendo nuovi parametri di riferimento ai Giudici di merito. Da qui scaturisce la necessità, per il tecnico, di verificare l’onerosità del costo della riparazione secondo le linee guida indicate dall’ordinanza.
All’incontro parteciperanno autorevoli relatori che forniranno le informazioni necessarie per ottimizzare la propria valutazione con i criteri recentemente espressi dalla suprema corte, per la parte normativa e legale, l’avvocatessa Annunziata Candida Fusco e per la valutazione dei veicoli da Quattroruote Professional. Completeranno l’argomento con esempi pratici, Luigi Longhitano e Fabio Maritati. Il seminario sarà presentato dal presidente nazionale AICIS Massimiliano Canellini.
Partecipate numerosi perché, oltre alle informazioni normative e tecniche, sarà un incontro fra colleghi e amici che potranno scambiarsi informazioni e impressioni sullo stato attuale dell’attività di perito assicurativo.